22 Gennaio 2018, 23:20

Belicenews.it

Edizione di Menfi

Turano: “La provincia di Trapani non deve sparire” ad ore la richiesta ufficiale di includere il Comune di Menfi

Il sindaco del centro belicino, Michele Botta: “Una proposta da valutare. Le nostre realtà culturalmente vicine”

3 Agosto 2012 - di: Redazione

Il sondaggio proposto da Belicenews.it ha contribuito ad accelerare il processo di avvicinamento da parte della Provincia di Trapani alla città di Menfi che nelle prossime ore riceverà la proposta ufficiale da parte del Presidente Turano. Intanto è possibile ancora votare.

Riforma Province: Trapani acquisisce Menfi (AG) e resta Provincia.

La città belicina a cavallo tra le due province le salverebbe entrambe

29 Luglio 2012 - di: Redazione (Fonte: Alessandro Riolo - Altra Trapani)

Nell'ambito della riforma di riordino delle Province, Trapani andrebbe abolita perchè non soddisfa, in particolare, uno dei tre ccriteri previsti: quello dell'estensione territoriale. Mancano infatti 34 km quadrati per soddisfare anche il terzo criterio per salvare la provincia trapanese. Ed allora, la proposta: acquisire la vicina Menfi. Ecco il testo della proposta che circola tra i siti web del capoluogo trapanese e che sta ottenendo consensi.

"I locali non vogliono i falò? Boicottiamoli!"

Si apre il dibattito sulla proposta avanzata dai gestori dei locali Portopalesi

22 Luglio 2012 - di: Salvatore Mauro

"Se i gestori dei locali di Porto Palo dicono NO al falò, invito tutti gli amanti del falò a boicottare i loro locali! "
E' questa la provocazione di Salvatore Mauro, cittadino di Montevago, che, alla notizia della lettera inviata dai locali di Porto Palo per vietare i falò di ferragosto, invita al boicottaggio di questi locali.

Memorial "Nino Roccazzella", grande partecipazione da Menfi, Sciacca e Partanna

Oggi la conclusione della fase a gironi, domani le finali

28 Luglio 2012 - di: Redazione

Gande partecipazione per il primo memorial "Nino Roccazzella", promosso da dall’associazione ProFiori in collaborazione con il Comune di Menfi. L'organizzatore, Lorenzo Libasci, si ritiene soddisfatto dell'entusiasmo con cui i giovani dell'hinterland, hanno accolto l'iniziativa.

Parliamo di

Dal tuo comune

Sondaggio

L'ordinanza del 17/07/2014 del Comune di Menfi stabilisce che alle 2.30 nei giorni prefestivi/Sabato e all' 1.30 nei giorni feriali/festivi, i locali debbano staccare la musica. Sei d'accordo?

Opportunità di lavoro