24 Novembre 2014, 14:28

Sciacca Film Fest 2014, ecco i vincitori.

di: Santina Matalone

Daniele Gaglione con il lungometraggio La Mia Classe, Cyop & Caf con il documentario Il Segreto, Massimiliano Camaiti e Lorenza Indovina, ex aequo, rispettivamente con i cortometraggi Mathieu e Un Uccello Molto Serio. Sono i nomi dei vincitori dello Sciacca Film Fest 2014, che hanno portato a casa la…

Menfi. Imminente l'assegnazione dei 71 nuovi alloggi popolari

di: Redazione

L'assegnazione dei 71 nuovi alloggi popolari di Menfi, realizzati dalla Protezione Civile, ormai è prossima. A darne notizia è l'Amministrazione Comunale la quale ha comunicato che il processo burocratico ed amministrativo che ne prepara e definisce i dettagli è giunto alle fasi finali!
Lo scorso 4…

Rifiuti. Nessuna raccolta per 2 giorni. Scioperano 180 dipendenti Sogeir

di: Redazione (Fonte: corrieredisciacca.it)

Parte domani, sabato 13 settembre, lo sciopero dei dipendenti della Sogeir in ben 17 città dell'agrigentino. Tra i comuni interessati dalla protesta ci sono Menfi, Montevago, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Sciacca. Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta,…

Attivato il PAI, servirà ad aiutare i minori disabili di Menfi, Sambuca, S. Margherita, Montevago, Sciacca e Caltabellotta

di: Redazione

Emesso l’avviso per l’attivazione del progetto  PAI (Piano Assistenziale Individuale), per avviare interventi integrativi a favore di minori disabili.
Nell’avviso sono illustrati i requisiti e le modalità di accesso per usufruire del servizio. Destinatari sono i minori disabili residenti nei comuni del…

Montevago. Dal 12 al 14 ritorna il Wine Festival

di: Redazione

A Montevago, Città del Vino e delle Terme, il 12 - 13 e 14 settembre, torna la festa del vino, nella suggestiva piazza della Repubblica che si preannuncia ricca di appuntamenti da non perdere e di sorprese inedite rispetto alle edizioni passate. L’evento, organizzato dal Comune di Montevago, nel corso…

Sciacca Film Fest tra cinema e turismo

di: Santina Matalone

Produzione, Risorse e Territorio. È questo il titolo del convegno che contraddistinguerà la quinta giornata dello Sciacca Film Fest 2014. Alcuni tra i principali produttori cinematografici italiani, il dirigente della Sicilia Film Commission, autori e giornalisti, si confronteranno alle 18:30 sulle…