23 Gennaio 2018, 06:59

Dalla Sicilia - Armao consiglia la "filosofia" Monti al taglio di S&P: Distaccata serenità

di: Adriano Butera

Secondo l'assessore "I tagli di rating a vari enti locali e regioni da parte di Standard and Poor's, tra cui la Sicilia, sono l'effetto diretto e immediato di quelli operati sull'Italia.L'approccio migliore e' la distaccata serenita' suggerita dal primo ministro Mario Monti. Da parte nostra continueremo nel percorso di risanamento che abbiamo avviato da tempo".

Sciacca - Intimidazione all'assessore Vecchio: "lascia tutto com'è"

di: Redazione

Il clima politico si fa pesante a Sciacca. Gli amministratori sono presi di mira e questa volta a farne le spese è stato l’assessore comunale alle politiche sociali Gianfranco Vecchio. L'avvocato ha denunciato ai carabinieri di avere trovato all'interno della sua auto un pizzino con chiare minacce a…

75 incarichi offerti dall'Università degli Studi di Palermo

di: Adriano Butera

E' stato indetta una selezione riservata agli studenti iscritti a corsi di studio dell'università per l'assegnazione di 75 incarichi temporanei di tutor per studenti con disabilità iscritti all'ateneo palermitano (ivi compresi i Poli decentrati), con percentuale di invalidità non inferiore al 66 per…

Il Prof. Monti come Margaret Thatcher

di: Giovanni Ruggia

Tutti siamo andati a scuola e tutti abbiamo fatto i compiti per casa, siamo stati sgridati perchè svogliati, ma questo ci è servito per crescere moralmente e professionalmente. Bene! Il nostro caro Prof. Monti nel “ Belpaese” ha fatto bene i compiti dettati da Bruxelles; adesso spetta a noi eseguirli…

Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca

di: Redazione

Nuovo Incindente nella Palermo Sciacca che ha causato la morte di un uomo di 54 anni.Si chiamava Michele Mingoia di Villafranca Sicula. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri all'altezza dello svincolo di San Giuseppe Jato tra la ford Ka del guidatore deceduto e un'alfa 156, guida da uomo di…

Leoni Sicani, buona la prima.

di: Redazione

I Leoni Sicani vincono all’esordio in campionato in casa delle Aquile Palermo con il risultato di 7 a 0. C’era molta curiosità nel vedere all’opera la squadra di mister Sanfilippo in una partita “vera”, dopo mesi di allenamenti, le risposte positive non sono mancate.

Sciacca - "Sindaco non ti puoi dimettere", l'appello di un cittadino

di: Redazione

A seguito delle voci circa le possibili dimissioni del sindaco di Sciacca, Vito Bono, a causa di una normativa regionale, la quale prevede che, nei comuni sopra i 28500 abitanti, i sindaci non possano ricoprire incarichi elettivi medici convenzionati con il SSN, il consigliere comunale, Michele Patti, scrivendo alla nostra redazione, consiglia al sindaco di continuare fino a fine mandato.

Sciacca - "Il Melkart" potrebbe ritornare in comodato

di: Ufficio Stampa Sciacca

Il vicesindaco Carmelo Brunetto ha scritto una lettera al presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo. L’iniziativa, evidenzia il vicesindaco Brunetto, nasce in seguito a una interlocuzione con il presidente della Lega Navale Gaspare Falautano. 

Salemi - Festeggiamenti in onore di San Biagio

di: Redazione

Come ogni anno, viene rinnovato il rito religioso in onore di San Biagio che, secondo la tradizione, nel 1542 salvo le coltivazioni assalite dalle cavallette. Il 2 e il 3 febbraio, attraverso celebrazioni, cortei, mostre e i tipici pani, i "cavadduzzi" e i "cuddureddi", Salemi festeggerà il Santo.