Squalo a Porto Palo di Menfi è una Verdesca. Messo in salvo. Il racconto dei protagonisti

Squalo a Porto Palo di Menfi è una Verdesca. Messo in salvo. Il racconto dei protagonisti

Grande stupore tra i bagnanti di Porto Palo di Menfi, città premiata con la Bandiera Blu per il mare pulito, per la cattura di un esemplare di squalo, con molta probabilità una Verdesca (esemplare comunque diffuso nel mar Mediterraneo), lungo quasi due metri e pesante circa 50 kg che si aggirava indisturbato vicino alla riva. All'inizio tanta paura, ma poi alcuni bagnanti si sono presi cura del pesce che era evidentemente in cattive condizioni di salute. Ci siamo fatti raccontare la cattura da uno dei bagnanti intervenuti.

"L'esemplare - racconta Arturo Rondino, uno dei primi ad accorrere per la cattura dello squalo- si aggirava tranquillamente vicino ai bagnanti , ignari della presenza del pesce. Lo squalo era vicino la riva perchè in pessime condizioni. Infatti aveva un amo da pesce spada conficcato nella bocca. Da incoscienti lo abbiamo prima catturato e poi ce ne siamo presi cura fino all'arrivo della squadra dell'Istituto Zooprofilattico di Palermo che se lo è portato via con un furgone refrigerato."

" Abbiamo avvistato l'esemplare - spiega Filippo Ricupa uno dei due bagnini intervenuti - mettendolo in sicurezza .Poi abbiamo chiamato la capitaneria di Porto. Abbiamo tenuto lo squalo in acqua fino all'arrivo della dottessa che si è prontamente occupata dell'esemplare

Ora lo squalo è stato affidato alle cure di biologi marini di Palermo.

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net