30 Aprile 2017, 12:56

Menfi e Ribera finalmente tra i comuni agevolati dal PSR 2014 - 2020

Il PSR metterà a disposizione oltre 2 miliardi € per le aziende agricole sicilane

di: Adriano Butera (Fonte: incentivisicilia.it)
Immagine relativa alla notizia: Menfi e Ribera finalmente tra i comuni agevolati dal PSR 2014 - 2020

Con l'approvazione del P.S.R. Sicilia 2014 - 2020 da parte della Commissione Europea sono state ristabilite le appartenze dei vari comuni siciliani alle varie Macro Aree rurali di riferimento che consentiranno di partecipare o meno alle diverse misure del piano.

Ma cosa sono le "Macro aree del P.S.R. ? Le Macro Aree indicano delle aree caratterizzate da comuni fattori relativi la popolazione,le produzioni agricole e grado di sviluppo.

Le Macro aree sono quattro e sono:
    Macro area A: Aree urbane e periurbane
    Macro area B: Aree rurali ad agricoltura intensiva
    Macro area C: Aree rurali intermedie
    Macro area D: Aree rurali con problemi di sviluppo

Nella vecchia programmazione molte delle misure erano dedicate esclusivamente ai comuni appartenenti alle Macro aree C e D e i comuni di Menfi e Ribera rientravano tra i comuni appartenenti alla Macro area B.

Con la nuova programmazione 2014 -2020 le aziende agricole ricadenti nei comuni di Menfi e Ribera rientreranno finalmente nella Macro area C e potranno accedere quindi a quei bandi che fino a ieri vi erano preclusi,in special modo le misure riguardanti gli agriturismo e le attività di diversificazione.

Per conoscere dettagliatamente la suddivisione dei comuni siciliani all'interno delle quattro macro aree clicca qui .

Se interessati abbiamo creato la pagina Facebook "P.S.R. Sicilia 2014 2020"(clicca per accedervi) e cliccando sul "mi piace" alla pagina potrete rimanere aggiornati su quando verranno messi a bando tutte le misure del P.S.R. 2014 2020.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

psr 2014 2020 incentivisicilia.it
Incentivi SiciliaValeria Palmeri