25 Luglio 2017, 18:39

Tre Fontane, proseguono i lavori di bonifica dell’arenile

di: Santo Botta
Immagine relativa alla notizia: Tre Fontane, proseguono i lavori di bonifica dell’arenile

Proseguono i lavori di bonifica dell’arenile di Tre Fontane avviati lunedì scorso e disposti dal Comune in prossimità della stagione estiva.

Lo straripamento, avvenuto nei mesi invernali, dei fiumi Modione e Belice, le cui foci si trovano nel territorio di Castelvetrano, ha infatti determinato l’accumularsi sulle nostre spiagge di una gran quantità di canne e altre sterpaglie simili.

Al fine di ripulire la spiaggia ed evitare l’insorgere di problemi di natura igienico-sanitaria e ambientale, la Giunta comunale, con provvedimento n. 111 del 2 aprile scorso, ha deliberato un immediato intervento di bonifica della spiaggia.

L’intervento, preventivamente autorizzato dalla sezione del Demanio Marittimo di Mazara del Vallo, è stato disposto con determina del dirigente del settore Lavori Pubblici, Salvatore Montalbano, che ha assegnato i lavori, mediante procedura di affidamento diretto, alla ditta Mangiaracina Antonino di Campobello di Mazara.

Il servizio sarà svolto mediante noleggio di mezzi meccanici con conducente e avrà un costo di 5.307 euro iva compresa. Il materiale raccolto sulla spiaggia sarà caricato su idonei mezzi meccanici di proprietà comunale e conferito all’interno del Polo Tecnologico di Belice Ambiente a Castelvetrano.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

pulizia spiaggia tre fontane
Incentivi SiciliaValeria Palmeri