20 Luglio 2017, 20:37

Referendum, il quorum non passa. Sciacca prima in Sicilia: quorum superato, a Menfi vota il 43%

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Referendum, il quorum non passa. Sciacca prima in Sicilia: quorum superato, a Menfi vota il 43%

Alle ore 23:00 non è stato raggiunto il quorum previsto per il quesito referendario con cui si chiede l'abrogazione parziale di norme relative alla durata delle trivellazioni in mare, ovvero per l'abrogazione dell'articolo 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale). L'affluenza in provincia di Agrigento è sotto il 30%. Sciacca è forse l'unica città della provincia a superare il quorum con, addirittura, il 53,95% di affluenza; buona affluenza anche a Menfi, con il 43,46%, anche se il quorum non è stato superato.

L'affluenza nazionale registrata non è ancora definita. I seggi sono stati aperti dalle 7 fino alle 23 di domenica. Chiamati al voto circa 47 milioni di italiani. Affinché il referendum fosse stato valido, avrebbe dovuto recarsi alle urne il 50 per cento, più uno, degli elettori.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Elezioni comunali
Incentivi SiciliaValeria Palmeri