24 Aprile 2017, 19:03

Menfi. Le scolaresche in spiaggia, "ospiti" delle tartarughe Caretta Caretta

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Menfi. Le scolaresche in spiaggia, "ospiti" delle tartarughe Caretta Caretta

Intorno ad un nido di tartaruga Caretta caretta i volontari del WWF sono riusciti a riunire i bambini della scuola elementare di Menfi, in provincia di Agrigento. Dylan Pelletti ne è stato l’anima insieme alle maestre della scuola elementare intitolata a Lombardo Radice.

Dylan, giovane volontario locale ed animatore della felice estate che ha visto a Menfi la nascita improvvisa di tante tartarughine fra i bagnanti, custodisce da due mesi il luogo della deposizione e adesso ne attende la schiusa.

Insieme ad Angelo Napoli, storico ambientalista locale, a Roberta Manfredi ed ai volontari Nicolò Granero, di Villafranca Piemonte, e Naomi Zappaterra, di Cremona, si è parlato di rispetto dell’ambiente e di biodiversità.

I bambini, attentissimi ed in molti accompagnati anche da papà e mamma, hanno dato dimostrazione di appartenere ad una comunità attenta e matura.

Encomiabile il lavoro preparatorio delle maestre a scuola.

…e domenica 2 ottobre alle ore 10:00 per le GIORNATE OASI WWF 2016 siamo tutti invitati alla Riserva Naturale “Lago Preola e Gorghi Tondi” tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

scolaresche spiaggia wwf
Incentivi SiciliaValeria Palmeri