19 Novembre 2017, 13:04

Menfi. Una speranza per Cipollazzo: presentati due progetti da 3 milioni di euro per salvare la costa

di: Redazione
Fenomeno dell'erosione in c.da Cipollazzo
Fenomeno dell'erosione in c.da Cipollazzo

La spiaggia di Cipollazzo potrebbe salvarsi dall'erosione costiera. Il Comune di Menfi ha, infatti, presentato 2 progetti, di un importo complessivo di 3 milioni di euro, per accedere al finanziamento del Po Fesr Sicilia 2014/2020, cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale, dedicato a: “interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera”. 

Uno dei due progetti riguarda proprio contrada Cipollazzo (di 1.393.849 euro), da anni interessata da importanti fenomeni di erosione della fascia costiera. L'altro progetto presentato (di 1.700.000 euro) è indirizzato a dei lavori di consolidamento del versante meridionale “Gurra di Mare” di Porto Palo.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Fenomeno dell'erosione in c.da Cipollazzo
Incentivi Sicilia