26 Marzo 2017, 03:31

Poggioreale. Gina Mancuso è il nuovo “Baby sindaco”

di: Mariano Pace

Nuovo “Baby sindaco” per il comune di Poggioreale. L’elezione è scattata per Gina Mancuso, 12 anni, alunna della seconda classe della scuola media. Suo vice sarà  Giuseppe Randazzo, 12 anni, anche lui frequentante la classe seconda. Sono stati eletti dai “baby consiglieri comunali” nel corso della  loro…

Giornata della Memoria. A Sciacca bandiere a mezz'asta

di: Santina Matalone

Bandiera a mezz’asta, nei due ingressi principali del Palazzo Municipale di Sciacca, di Via Roma e Corso Vittorio Emanuele, oggi, in occasione della Giornata della Memoria, istituita in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei lager nazisti…

Sambuca. Unione civile per due ottantenni

di: Redazione (Fonte: ANSA SICILIA)

Ieri, a Sambuca di Sicilia, Natalino Bonini, 86 anni, e Filippo Leonte, di 81, hanno ufficializzato il proprio rapporto ultradecennale attraverso l'Unione civile. La cerimonia si è svolta nel borgo dei borghi, dove la coppia vive ormai da trent'anni. A officiare la cerimonia è stato il sindaco Leo…

Passi avanti per il dragaggio del porto di Mazara

di: Santina Matalone

A seguito delle sollecitazioni dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, On. Antonello Cracolici, ed a seguito dell’incontro avvenuto lo scorso febbraio a Roma fra il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Mare, On. Gian Luca Galletti, l’On. Mimmo Turano ed il presidente del Distretto della…