30 Aprile 2017, 13:00

Sarà il Senegal a rappresentare l’Africa Sudanese a Blue Sea Land 2014.

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: Sarà il Senegal a rappresentare l’Africa Sudanese a Blue Sea Land 2014.

L’Ambasciatrice in Italia della Repubblica del Senegal, S.E. Seynabou Badiane, ha ricevuto il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo. I due hanno parlato di “Blue Sea Land 2014” l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente allargato che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre, a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo. L’Ambasciatrice si è impegnata assicurando la partecipazione di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale del Paese più occidentale della cosiddetta Africa Sudanese. 
L’economia del Senegal è infatti basata soprattutto sull’agricoltura, l’allevamento e la pesca. Quasi il 60% della popolazione si dedica all’agricoltura e all’allevamento. L’estrazione del sale è una delle principali attività minerarie.
Il Senegal è un Paese in forte crescita socio-economica. Ciò grazie ad un programma di riforme che hanno permesso: lo sviluppo, l’integrazione regionale nel commercio e la mobilità, l’adesione alla comunità degli Stati dell’Africa occidentale, le rimesse degli emigrati e progetti di cooperazione soprattutto nell’ambito della filiera agricola ed ittico-conserviera.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

ambasciatrice senegal e tumbiolo
Incentivi SiciliaValeria Palmeri