20 Gennaio 2018, 23:30

Per Pasqua si dorme un'ora in meno. Stanotte torna l'ora legale

di: Redazione
Foto: corriere.it Immagine relativa alla notizia: Per Pasqua si dorme un'ora in meno. Stanotte torna l'ora legale

Torna l'annuale appuntamento con l'ora legale, tanto attesa e desiderata perché fa sentire più vicino l'arrivo delle belle giornate e dell'estate. Stanotte dormiremo un'ora in meno, ma in compenso avremo giornate più lunghe, che raggiungeranno il massimo della loro lunghezza nel mese di giugno.

Alle 2 di questa notte bisognerà spostare avanti di un’ora le lancette degli orologi. L'ora solare tornerà nella notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre.

Oggi è sempre più difficile dimenticarsi di cambiare l'orario, dal momento che tutti i computer, tablet, smartphone sono dotati degli aggiornamenti automatici.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

ora legale
Incentivi Sicilia