16 Gennaio 2017, 14:03

Fieracavalli da record per la Sicilia. Successo per le specialità enogastronomiche delle Terre Sicane

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Fieracavalli da record per la Sicilia. Successo per le specialità enogastronomiche delle Terre Sicane

Da Natalia Estrada a Fabrizio Frizzi, da Vittorio Sgarbi ad Anna Cavallaro, una sfilata di “vip” allo stand della regione siciliana per una manifestazione da record, 160mila visitatori. La Sicilia è stata presente per promuovere il fascino del territorio siciliano dall’alto di una sella. Anche il piccolo centro arabo della provincia di Agrigento, Sambuca di Sicilia, “Borgo dei Borghi 2016”, presente a far ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche del Borgo.

Tra le iniziative, la presentazione dell’Itinerarium Rosaliae, un percorso naturalistico-religioso dell’entroterra siciliano che collega l’Eremo di Santo Stefano di Quisquina con il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino a Palermo; cammino percorribile a piedi, in bici e anche a cavallo. Il percorso interessa le provincie di Palermo ed Agrigento e si estende per circa 185 Km.

Altra iniziativa di rilievo  “Sicilia in bocca”, spazio espositivo dove è stato possibile assaggiare i prodotti siciliani e allo stesso tempo comprarli. Particolare successo, ha avuto la pasticceria Angelo Amodei di Santa Margherita di Belìce con i dolcetti alla mandorla e al pistacchio e con il dolce principe “cannolo”, dal sapore unico, riempito di crema di ricotta con l’aggiunta di gocce di cioccolato, preparato al momento per poterlo fare gustare in tutta la sua fragranza.

“Turismo rurale, enogastronomia, cicloturismo, equiturismo e turismo dei centri minori: questo – afferma Domenico Cacioppo, coordinatore dell’evento per la Sicilia - l’affascinante mondo presentato ai visitatori di Fieracavalli dalla Regione Siciliana, Dipartimenti Agricoltura e Turismo”. Lo stand siciliano è stato preso d’assalto da migliaia di visitatori, appassionati del mondo equestre e famiglie con bambini al seguito.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Fieracavalli
Incentivi SiciliaProposte d'arredo