26 Luglio 2017, 00:36

Il Rotary Menfi dona un sorriso ai bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale di Sciacca

Momenti di allegria e divertimento

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Il Rotary Menfi dona un sorriso ai bambini del reparto Pediatria dell’Ospedale di Sciacca

Ennesima iniziativa a sfondo sociale realizzata con successo dal Rotary di Menfi. Questa mattina una delegazione del Rotary e Interact Club di Menfi hanno visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Hanno presenziato il personale medico e paramedico, i bambini ricoverati con i rispettivi familiari e, in rappresentanza del Rotary Club, Antonino Buttafuoco, Domenico Cacioppo e Antonino Buscemi, per l’Interact i giovani, Francesco e Chiara Cacioppo, Beatrice Bavetta, Gero Russo e Marta Franzone. In rappresentanza del Distretto 2110, Giovanna Craparo e Filippo Alessi.

La delegazione, accolti dal primario del reparto pediatrico, Francesca Cavataio, ha portato con se delle sacche piene di giocattoli e materiale ludico. Il ricovero in ospedale costituisce spesso per il bambino un evento traumatico, anche perché lo priva del suo ambiente familiare e dei suoi compagni di giochi e inoltre rappresenta un ambiente sconosciuto. Il Rotary Club di Menfi, attraverso questa iniziativa, ha voluto portare un po’ di felicità e qualche sorriso ai dieci bambini presenti. Dopo la visita ai locali del reparto, il gruppo di animazione, Pupilandia, si è intrattenuto con i bambini ed ha reso particolarmente allegra e vivace la giornata nel corso della quale sono stati consegnati giochi e materiale ludico.

“Ringraziamo il Club di Menfi – ha dichiarato il primario dottoressa Cavataio – che ha portato momenti di svago ai nostri piccoli pazienti. In una struttura ospedaliera bisogna avere cura dell’aspetto psicologico del degente, in particolar modo quando questo è un bambino. Iniziative meritevoli come quella che ha realizzato il Rotary Club aiutano molto chi, come noi, è impegnato in questo tutti i giorni”.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

animazione pediatria 2016
Incentivi SiciliaValeria Palmeri