20 Gennaio 2018, 08:12

La Luce della Pace, da Betlemme a Menfi

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: La Luce della Pace, da Betlemme a Menfi

Arriverà alla Stazione Centrale di Palermo con un treno che partito da Trieste avrà attraversato tutta la penisola. Sara ritirata e portata a Menfi da una delegazione del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e AGESCI Menfi 1 .
Lunedi 18 alle ore 20.00 sarà organizzata una Veglia di Preghiera presso la Chiesa del Soccorso a Menfi alla quale sono invitati tutti i gruppi parrocchiali, associazioni e cittadini per accogliere e distribuire la Luce .
La Luce della Pace da Betlemme proviene da una lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli nella Chiesa della Natività di Betlemme. L’olio è donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della terra .
Ogni anno nel mese di Dicembre da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse in tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
La Luce essendo patrimonio di tutti va diffusa a tutti: ricchi e poveri, colti e ignoranti, credenti e atei. Va portata soprattutto nei luoghi di sofferenza, agli emarginati, agli ammalati , ai carcerati come occasione di buone azioni: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati e dar da mangiare a chi ha fame.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Luce di betlemme, candela
Incentivi Sicilia