25 Maggio 2017, 23:59

Menfi. Celebrato il Centenario della Rotary Foundation

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Menfi. Celebrato il Centenario della Rotary Foundation

Una significativa manifestazione intensa e di grande impatto, "Giornata del Rotary", è servita per ricordare il centenario della “Rotary Foundation”, celebrata dal Rotary Club di Menfi alla presenza del Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Nunzio Scibilia. Erano presenti anche i PDG, Francesco Milazzo, Concetto Lombardo e Giuseppe Raffiotta.

La Rotary Foundation compie nel 2017 il centenario dalla fondazione, avvenuta nel 1917 per essere l'autentico braccio operativo del Rotary International, service che in questo secolo e oltre ha promosso importanti programmi umanitari su scala mondiale. In occasione della celebrazione del Centenario della Fondazione Rotary, il Club di Menfi ha organizzato degli spettacoli di solidarietà per raccogliere fondi al fine di debellare la malattia della Polio Plus in tutte le parti del mondo e di contribuire alla Rotary Foundation, importante istituzione finanziaria, che consente ai Rotariani di agire con grande efficacia nel mondo, realizzando iniziative umanitarie e culturali, soprattutto in favore dell’umanità che soffre e che ha bisogno di aiuti. E’ stato altresì evidenziato dal Governatore Scibilia che il Rotary International - unica Organizzazione Umanitaria non governativa - è riuscito ad ottenere l’ambito riconoscimento di essere accreditato all’O.N.U. con un seggio permanente.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Centenario Rotary Foundation 2017
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia