1 Maggio 2017, 02:28

Partanna si riempie di cioccolato. Dal 12 al 15 il 1° Chocolate Festival

di: Mariano Pace
Castello Grifeo di Partanna
Castello Grifeo di Partanna

Riflettori puntati ed accesissimi sul “cioccolato” per quattro giorni a Partanna, dal 12 al 15 febbraio 2015. La curiosa iniziativa denominata: ”I° Chocolate Festival” nel Belice è organizzata dall’Associazione Belice Valle di Partanna, in collaborazione con l’Associazione Distretto Belice di Castelvetrano e con il patrocinio del comune di Partanna.

Teatro dell’evento ricreativo-gastronomico-culturale sarà il corso Vittorio Emanuele. Qui i maestri cioccolattieri dell’Azienda Italian Choccolate daranno vita alla dimostrazione pratica sulla lavorazione del cioccolato. La manifestazione, coincidendo con il tradizionale Carnevale e con la festa di San Valentino, sarà arricchita da altri interessanti momenti artistici. 

Si va dagli spettacoli vari alle sfilate di carri, gruppi in maschera, animazioni per adulti e bambini. Il tutto all’insegna del relax ,allegria e divertimento. Il sipario sul festival si alzerà giovedì 12 febbraio (ore 9,00) in piazza Falcone-Borsellino.In programma la cerimonia inaugurativa e l’inizio dei laboratori per la lavorazione del cioccolato.

Alle ore 16 il via alla prima degustazione di cioccolato. Mentre alle ore 19 scatterà “Piccole Tenerezze”, defilè di moda con protagonisti i bambini, a cura di Loredana La Rocca.

Venerdì 13 l’attesa  degustazione del cioccolato inizierà alle ore 16 in concomitanza con l’inizio della lavorazione di una scultura di cioccolato.

Per sabato 14 febbraio è previsto lo “Speciale San Valentino” (dalle ore 17) con numerose sorprese riservate alle coppie partecipanti che si cimenteranno anche nella gara del “bacio più lungo” e del “mordi-mela”.

Mentre per domenica 15 febbraio (ore 18) ancora spazio al defilè di moda & moda fast: ”Dolci Sensazioni” sempre curata da Loredana La Rocca.  La sfilata sarà preceduta alle ore 16,00 dall’artista Giovanna Gualtieri che si esibirà nella perfomance del Body Paiting al cioccolato. Chiusura alle ore 19 con il sorteggio della scultura al cioccolato.

La cornice al I° Chocolate Festival sarà data dal centro commerciale all’aperto e da altre originali iniziative, tra queste le “ChocoPhoto” per immortalare gli indimenticabili e divertenti ricordi al “cioccolato, il mercatino dell’home made e del riuso, le visite guidate al Castello Grifeo. Gli organizzatori sperano di ripetere il successo arriso alla 2 Sagra della Cipolla Rossa di Partanna nello scorso mese di luglio.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Castello Grifeo di Partanna
Incentivi SiciliaValeria Palmeri