20 Ottobre 2017, 07:13

Poggioreale festeggia i 100 anni della signora Filippa Vella

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Poggioreale festeggia i 100 anni della signora Filippa Vella

Festeggiata oggi la signora Filippa Vella per il compimento del suo 100° anno di età. Circondata dall’affetto dei suoi due figli Luigi e Filippa Anna e dei parenti, la centenaria poggiorealese ha ricevuto anche la visita del sindaco Lorenzo Pagliaroli, del presidente del consiglio comunale Girolamo Cangelosi, degli assessori  Russo e Nicolicchia. Gli amministratori comunali le hanno donato una targa-ricordo e un omaggio floreale. La signora Filippa gode ottima salute. Non a caso infatti nel corso della sua  è lunghissima vita è stata ricoverata una sola volta in ospedale proprio lo scorso mese di marzo ma si è subito ripresa alla grande.

La centenaria vive con la figlia Filippa Anna e conserva ancora una notevole dose di autonomia. Nutre una passione sviscerata per la matematica e per la cura di piante e fiori. Inoltre trascorre il tempo leggendo di tutto soprattutto riviste ed opuscoli di argomenti religiosi. Guarda la tv ma solo programmi  da lei ritenuti intelligenti, tipo l’Eredità. Per 45 anni è stata a stretto contatto con i suoi concittadini dovendo gestire un esercizio di generi alimentari. Si è sempre distinta per la dedizione verso gli altri e in particolare per la figlia Giuseppina, deceduta prematuramente. In paese è anche molta nota per la sua  particolare bravura nel preparare dolci tipici tradizionali. Con la signora Filippa Vella sale così a tre il numero di centenari in vita a Poggioreale. Gli altri due sono: Antonino Cantavespre e Maria Salvaggio entrambi ultracentenari.  

Nella foto da sinistra in basso: Antonino Nicolicchia, Filippa Anna Vella, la centenaria Filippa Vella, Caterina Trapani, in alto Girolamo Cangelosi, Lorenzo Pagliaroli, Carmela Russo, Luigi Vella.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Filippa Anna Vella
Incentivi Sicilia