20 Gennaio 2018, 23:42

Santa Margherita. Carnevale per i Nonni alla Casa di riposo Mulè

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Santa Margherita. Carnevale per i Nonni alla Casa di riposo Mulè

Un sorriso, una carezza, un abbraccio….ed ecco che la festa diventa il “Carnevale dei Nonni”. Ieri pomeriggio, presso la struttura Casa di riposo Mulè, Istituto Boccone del Povero “Giacomo Cusmano” di Santa Margherita di Belìce, il Rotary Club e l’Interact di Menfi hanno organizzato un momento di festa per gli anziani ospiti della Casa di Riposo, con un intrattenimento musicale atto ad allontanare un pò l’atmosfera di tristezza che a volte pervade la piccola comunità, dove i momenti e le occasioni di svago non sono proprio numerose. Gli ospiti sono stati intrattenuti dai giovani interactiani che hanno fatto ballare e ridere i nostri anziani al ritmo di vecchi successi che spesso hanno fatto brillare gli occhi dei molti nonni naturalmente nostalgici della gioventù trascorsa.

“Il non sentirsi abbandonati – ha evidenziato Mimmo Cacioppo, Past President del Club di Menfi - da parte della società che fino a ieri li ha avuti tra i protagonisti attivi, li aiuta a considerare il futuro in modo diverso, li aiuta a non sentirsi “parcheggiati” in una struttura, anche se questa struttura è di prim’ordine ed all’avanguardia nel suo campo”.

L’auspicio espresso dalla Superiora, Suor Maria Florentina Dragotta, grata per l’organizzazione del Rotary e dell’Interact di Menfi per aver potuto far trascorrere agli anziani in sana allegria un bel pomeriggio, è che eventi simili a questo si possano ripetere più spesso anche nel prossimo futuro. Il pomeriggio si è chiuso con il ringraziamento sincero di tutti gli ospiti della struttura tributato all’eccellente gruppo dei giovani interactiani e del Rotary che sono stati salutati con un cordialissimo e sentitissimo grazie ed arrivederci a presto.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Carnevale dei Nonni 2017
Incentivi Sicilia