26 Luglio 2017, 00:41

Santa Ninfa. Parte stasera la “Sagra della broccolata”

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Santa Ninfa. Parte stasera la “Sagra della broccolata”

Scatterà stasera (ore 19) la “Sagra della broccolata”, organizzata dal comune di Santa Ninfa nell’ambito delle manifestazioni natalizie 2014. Tutti in fila, in piazza Libertà, a degustare il broccolo condito dentro il pane fresco. Broccolo che rappresenta uno degli alimenti della cucina “povera siciliana”. 

Il costo del ticket per il singolo pezzo ammonta a 50 centesimi. La broccolata è uno dei tre eventi gastronomici organizzati dal comune per le festività. Gli altri due sono in programma il 28 dicembre (Sagra della sfincia) e il 4 gennaio 2015 (Sagra degli anelletti). 

Degli appuntamenti con il gusto che hanno la finalità  di andare alla scoperta dei piatti tipici della tradizione culinaria santaninfese. In concomitanza con la sagra della brocco lata, si terrà il mercatino di Natale (alle ore 18), l’animazione per i più piccoli di età con la slitta di Babbo Natale, trampolieri, zampognari e distribuzione di zucchero filato.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Sagra della broccolata
Incentivi SiciliaValeria Palmeri