24 Luglio 2017, 10:30

"Stragusto" dal 24 al 27 luglio a Trapani per il festival del cibo di strada

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: "Stragusto" dal 24 al 27 luglio a Trapani per il festival del cibo di strada

Dal  24 al 27 Luglio Trapani  sarà la capitale dello street food.  La location la piazza storica del centro trapanese, quella del mercato del pesce, che torna a rivivere nella sua condizione ideale, offrendo un suggestivo e perfetto scenario per la sesta edizione di  “Stragusto” il festival del cibo di strada, che evoca l'esplosione di colori, suoni, odori e sapori tipici del mercato e l'atmosfera conviviale e sociale caratteristica dei luoghi dove i cibi vengono consumati per strada.  Fra le novità di quest'anno lo street food proveniente direttamente dai Paesi Baschi, “ospiti esteri” di questa edizione, che offriranno il meglio del cibo di strada territoriale. Ogni giorno, dalle 18 e 30 alle 24, sarà possibile degustare tante specialità rigorosamente preparate dal vivo;  cibo  palestinese come il kebab o il falafel, il lampredotto e la trippa toscana ed una sezione dedicata al cùscusu trapanese. Panelle, arancine, sfincione, ma anche i frutti di mare, cabbuci, dolci tipici, focacce, il pane ca meusa, la farinata... sono tantissime le specialità che nel corso delle edizioni hanno caratterizzato l'itinerario goloso della manifestazione.

All’interno della manifestazione il convegno,  venerdì 25 ore 18,30,  su “ Agroalimentare,Identità, Cultura e promozione territoriale,  a cura dell’assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale della pesca della Regione Siciliana – SOAT Dattilo.  Interverranno  Salvatore Scarcella Soat – Dattilo, Antonella Giovinco- giornalista,  Gian Artura Rota - Comitato Veronelli, Paolo Salerno - Trapani Welcome, Mauro Rosati portale cibodistrada.it e Nino Sutera.

 

 

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

stragusto
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia