24 Aprile 2017, 19:12

Campobello, finanziata la sezione "Primavera" dell'Istituto "Pirandello-S.Giovanni Bosco"

di: Santo Botta
Foto: flcpuglia.eu Immagine relativa alla notizia: Campobello, finanziata la sezione "Primavera" dell'Istituto "Pirandello-S.Giovanni Bosco"

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonella Moceri, rende noto che l’Istituto comprensivo “L. Pirandello ­- S. Giovanni Bosco” è stato ammesso al finanziamento per l’istituzione a Campobello di una sezione “primavera”, servizio educativo sperimentale e gratuito rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Il 20 gennaio scorso, l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia ha infatti pubblicato la graduatoria definitiva che, per l’anno scolastico 2014-2015, vede la scuola di Campobello prima classificata in tutta la Regione per l’ottenimento del servizio che, a partire dal prossimo anno, potrà dunque funzionare regolarmente all’interno del plesso “San Giovanni Bosco”.

L’iter per l’istituzione di questo importante servizio è stato avviato dalla dirigente dell’Istituto comprensivo con il parere favorevole del dirigente del V settore del Comune di Campobello di Mazara. «Si tratta – spiega l’assessore Antonella Moceri – di un servizio educativo innovativo che offre ai bambini al di sotto dei 3 anni la possibilità di accedere a un qualificato momento di preparazione alla scuola dell’infanzia. In questo modo si amplia e si arricchisce l’offerta formativa esistente nel nostro Comune, adeguandola a una sempre più diffusa esigenza sociale».

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Ragazzi in classe - scuola
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia