20 Luglio 2017, 20:43

Tre Fontane, pulizia straordinaria della spiaggia in vista di Pasqua

di: Santo Botta
Immagine relativa alla notizia: Tre Fontane, pulizia straordinaria della spiaggia in vista di Pasqua

Lavori di rimozione della sabbia dal lungomare est di Tre Fontanen sono stati disposti dal Comune in prossimità nelle festività pasquali.

Anche quest’anno, infatti, le mareggiate e il forte scirocco dei mesi invernali hanno causato la formazione di cumuli di sabbia che in alcuni tratti hanno ostruito la carreggiata, impedendo anche il traffico veicolare.
L’intervento di rimozione della sabbia è stato disposto con determinazione del dirigente del settore Lavori Pubblici, Salvatore Montalbano, che ha assegnato i lavori, mediante procedura di affidamento diretto, alla ditta Eurotransport di Campobello di Mazara che li svolgerà al costo di 5.000 euro.
Sino al prossimo 4 aprile, mezzi e personale della Eurotransport saranno dunque impiegati sul lungomare al fine di aprire dei varchi nella sabbia e consentire alle macchine di transitare.

«Si tratta – spiega il sindaco Castiglione – di un intervento tampone che, così come da programmazione, abbiamo ritenuto opportuno predisporre in prossimità del periodo pasquale al fine proprio di rendere la frazione più fruibile ai cittadini e ai turisti. Il perdurare dello scirocco sicuramente renderà infatti necessario ripetere l’operazione prima dell’intervento definitivo che contiamo di effettuare in prossimità dell’estate, quando il forte vento di questi mesi dovrebbe essersi placato».

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

castiglione e giunta campobello
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia