23 Aprile 2017, 12:01

Menfi, referendum: "il cittadino ha diritto al voto". Mercoledì il presidente dell'antimafia regionale

di: Santo Botta
Nello Musumeci
Nello Musumeci

Proseguono gli eventi promossi dal Comitato #MenfiDiceNO che si propone di far conoscere le motivazioni a sostegno del NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

All'incontro dibattito sul tema "il cittadino ha diritto al voto" che si terrà mercoledì 23/11 alle ore 18:00 presso Palazzo Planeta interverranno:
il Presidente della Commissione Antimafia dell’ARS Nello Musumeci
l’avv. Giuseppe Bongiorno, ex sindaco di Castelvetrano
l’avv. Raffaele Stancanelli, ex sindaco di Catania

“Il referendum impone a ciascuno di noi – ha affermato Musumeci – una mobilitazione contro questa finta riforma voluta dal governo Renzi. Riteniamo che la centralità del cittadino e il suo diritto inalienabile ad essere protagonista dei processi decisionali nelle articolazioni dello Stato sul territorio, non possano essere messi in discussione. Se passasse questo referendum, si consoliderebbe in Italia una democrazia senza popolo. Questa riforma è solo una ignobile truffa”.

I cittadini di Menfi – dunque –  dicono No al referendum costituzionale, una riforma che riduce gli spazi della democrazia, che introduce un bicameralismo confusionario che rischia di creare ancora maggiore lentezza nel procedimento legislativo, ma soprattutto una riforma che non taglia alcun costo della politica.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Nello Musumeci
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia