17 Gennaio 2017, 03:51

Menfi. Vietato sparare i botti a capodanno, gli animali ringraziano

di: Redazione

"Si stima che ogni anno in Italia almeno 5.000 animali muoiano a causa dei botti di fine anno - avverte il WWF - Di questi circa l'80% sono animali selvatici, soprattutto uccelli, tra i quali non mancano casi di rapaci, che spaventati perdono il senso dell'orientamento ed effettuano una fuga istintiva…

Incidente tra Sciacca e Ribera. Coinvolta famiglia di Sciacca

di: Redazione

Una famiglia di Sciacca, è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto sulla statale 115, tra Montallegro e Ribera, nei pressi del bivio di Piana Grande. L’auto, una Volkswagen Polo, guidata da un sessantenne, è improvvisamente uscita di strada ribaltandosi. Illesi i passeggeri a bordo, scampati al peggio…

Menfi. La piazza ha il suo albero di Natale

di: Redazione

Si è conclusa questa mattina la vicenda dell'Albero di Natale in Piazza a Menfi. Il nuovo, grande, albero è stato posizionato questa mattina al centro della Piazza, grazie anche all'aiuto dei ragazzi dell'A.S.D. Enduro Menfi.

Menfi. Addio a Enzo Buscemi, oggi i funerali

di: Redazione

È venuto a mancare prematuramente il Dottore Commercialista e Revisore Dei Conti, Enzo Buscemi. Molto attivo politicamente, Buscemi è stato fondatore del blog MenfiVive, nel quale, molto prima dell'avvento dei social network, i cittadini menfitani hanno potuto confrontarsi su politica locale e tematiche…

Calcestruzzi Belice, arrivano le lettere di licenziamento

di: Redazione (Fonte: RMK)

Ieri mattina, i dipendenti della Calcestruzzi Belice hanno ricevuto le lettere di licenziamento, nonostante nelle ultime ore si nutrisse un cauto ottimismo rispetto alla possibilità di mantenere la situazione invaritata, in attesa del pronunciamento, il 2 febbraio prossimo, della Corte D’Appello sul…

Menfi. L'albero di Natale in piazza diventa un caso

di: Redazione

Da qualche giorno, i cittadini menfitani hanno potuto notare e segnalare su Facebook la presenza di un solitario albero di Natale in piazza. Dalle segnalazioni, alle indignazioni e alle ironie, i cittadini hanno atteso per diversi giorni che qualcosa accadesse, ma nulla è ancora successo. Adesso si…