23 Agosto 2017, 00:40

Menfi. Il cancello del cimitero è chiuso e il funerale resta a metà

di: Redazione (Fonte: Francesca Capizzi - Giornale di Sicilia)
Immagine relativa alla notizia: Menfi. Il cancello del cimitero è chiuso e il funerale resta a metà

È successo a Menfi nel pomeriggio di mercoledì. Dopo la celebrazione di un funerale, il carro funebre non è riuscito a varcare la soglia del cimitero, il motivo? il cancello principale era chiuso a chiave. La notizia è stata riportata dal Giornale di Sicilia. I Familiari del defunto hanno provato in tutti i modi a mettersi in contatto con i custodi, arrivando ad allertare il sindaco Enzo Lotà, l’agenzia di pompe funebri e i carabinieri. Dopo aver atteso per un po' al caldo, i cancelli del cimitero sono stati finalmente riaperti.

La replica dei dipendenti comunali arriva attraverso le pagine di Comunali Menfi: “A Menfi non è mai successo che il cancello del cimitero fosse rimasto chiuso in occasione dei funerali. Quello che è successo mercoledì scorso è stato solo un caso che si è risolto nel giro di poco tempo. Tra i due operatori comunali, incaricati nel gestire l’apertura del cimitero, è sorto un malinteso e l’accesso è stato interdetto solo per pochi minuti. Il fraintendimento è stato risolto prontamente grazie alla collaborazione dell’Agenzia funebre, del Caposettore, del Sindaco e di tutti gli operatori comunali interessati a questo servizio. Pertanto il funerale non è mai stato sospeso ed il cancello non è rimasto chiuso per un’ora e mezza, così come invece è stato riportato dal Giornale di Sicilia e da altre testate giornalistiche online”.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

cimitero menfi
Incentivi SiciliaValeria Palmeri