17 Gennaio 2017, 03:54

Menfi. Vietato sparare i botti a capodanno, gli animali ringraziano

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Menfi. Vietato sparare i botti a capodanno, gli animali ringraziano

"Si stima che ogni anno in Italia almeno 5.000 animali muoiano a causa dei botti di fine anno - avverte il WWF - Di questi circa l'80% sono animali selvatici, soprattutto uccelli, tra i quali non mancano casi di rapaci, che spaventati perdono il senso dell'orientamento ed effettuano una fuga istintiva rischiando di colpire un ostacolo a causa della scarsa visibilità."

Così, come già avviene in diverse città d'Italia, anche a Menfi è stato vietato l'utilizzo dei "botti di capodanno" dalle 18 di oggi, 31 dicembre, fino alle 24 di domani, 1° gennaio. 

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

no ai botti cane
Proposte d'arredoIncentivi Sicilia