26 Luglio 2017, 00:40

Danni nel Belìce dopo la bomba d'acqua. Marinello in visita a Ribera e Partanna

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Danni nel Belìce dopo la bomba d'acqua. Marinello in visita a Ribera e Partanna

Si è svolto questa mattina a Ribera, su iniziativa del senatore Giuseppe Marinello un incontro con l'Assessore Regionale Maurizio Croce per discutere sui danni all'Agricoltura provocate dalle recenti piogge che si sono abbattuti sul nostro territorio. All'incontro erano presenti oltre al sindaco di Ribera Carmelo Pace, anche i sindaci di Lucca Sicula, Villafranca, Burgio, Caltabellotta e Calamonaci. Presenti anche i tecnici della Protezione Civile regionale e il Direttore Regionale Calogero Foti.

Si è discusso delle iniziative di prevenzione da mettere in atto nel nostro territorio e della necessaria manutenzione straordinaria delle strade di accesso, gravemente danneggiate dall'alluvione e della sistemazione dei fiumi. Nel pomeriggio, il senatore Giuseppe Marinello sarà nella sede del Comune di Partanna per partecipare ad una riunione con i sindaci della valle del Belice. Si discuterà dell'utilizzo dei 10 milioni stanziati per lo smaltimento di amianto ed eternit derivanti dalla dismissione delle baracche nei comuni della Valle del Belice interessati dal terremoto del 1968.

"Come si ricorderà i fondi sono stati stanziati grazie ad un mio emendamento approvato in sede di conversione del DL76 - scrive il senatore Marinello -, nel Luglio 2013 col solo voto contrario della Lega Nord e l’astensione del Movimento 5 stelle".

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

On. Giuseppe Marinello
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia