23 Gennaio 2017, 05:33

Recupero della piscina comunale di Poggioreale. Aggiudicati i lavori

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Recupero della piscina comunale di Poggioreale. Aggiudicati i lavori

Una buona notizia  sul fronte delle opere rimaste incompiute nella Valle del Belice. E’ stata, infatti, dichiarata aggiudicataria provvisoria dei lavori di “Recupero della piscina comunale di Poggioreale quale centro natatorio e riabilitativo” l’impresa  Zaccaria srl di Aragona (Ag). La ditta ha formulato il ribasso del 12,0377%  sull’importo a base d’asta di 1.292.556,76 euro, per un importo contrattuale netto di 1.502.564,70 euro.

La struttura versa in stato di abbandono e di degrado da oltre 25 anni. Allora i lavori vennero iniziati e poi interrotti causa il fallimento della ditta appaltatrice. Soddisfazione per l’appalto dei lavori è stata espressa dal sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli. Dopo l’ultimazione dei lavori, gli amministratori comunali dovranno misurarsi con il delicato problema della gestione della struttura.

“Il nostro obiettivo-spiega il sindaco Pagliaroli-resta sempre quello di tenere bassi i costi di gestione, ipotizzando la realizzazione di un impianto solare termico. Ma in particolar modo penseremo a redigere un bando per l’affidamento della piscina a un soggetto privato con personale specializzato nella riabilitazione. Oppure-prosegue il sindaco- ad un’associazione sportiva finalizzata a fornire ai giovani, con l’utilizzo della piscina, un’attività di svago, dal momento che il comune non avrebbe le risorse finanziarie per gestirla”.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

piscina termale sciacca
Proposte d'arredoIncentivi Sicilia