18 Febbraio 2018, 19:17

Gibellina. Presentato il libro dello scrittore gibellinese Mario Balsamo dal titolo: ”50”

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Gibellina. Presentato il libro dello scrittore gibellinese Mario Balsamo dal titolo: ”50”

Presentato domenica pomeriggio a Gibellina, presso la Casa Leone, il libro dello scrittore gibellinese Mario Balsamo dal titolo: ”50”. Un’opera che punta i riflettori sui quei drammatici giorni successivi alle prime scosse di terremoto che, nel gennaio 1968,  misero in ginocchio diversi paesi del Belice. Tantissime foto corredate da articoli di giornali ed altro per   un volume definito da tanti : ”cassaforte della memoria”. Si sono registrati gli interventi di: Vito Bellafiore, senatore ed ex sindaco di Santa Ninfa, Salvatore Monteleone, comandante stazione carabinieri di Gibellina, Vito Bonanno presidente consiglio comunale di Gibellina, Gaetano Zummo, scrittore e poeta, Filippo D’Angelo, Gaetano Marsala, Padre Salvatore Ciprì arciprete di Gibellina. Prima della presentazione è stata inaugurata la mostra personale di pittura di Gianpaolo Mirabile, dal titolo:”Ultimo istante Belice 68”. A presentarla è stato il professore Vito Chiaramonte. La mostra potrà essere visitata fino al 10 febbraio 2018, dalle ore 10 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle 20,00.

Nella foto da sinistra: Mario Balsamo, Gianpaolo Mirabile, Vito Bonanno,Salvatore Monteleone.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Mario Balsamo, Gianpaolo Mirabile, Vito Bonanno,Salvatore Monteleone
Incentivi Sicilia