20 Gennaio 2018, 08:09

Menfi. La Scuola Primaria Norino Cacioppo avrà una nuova palestra. Affidati i lavori

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Menfi. La Scuola Primaria Norino Cacioppo avrà una nuova palestra. Affidati i lavori

Sono stati affidati ieri, 21 agosto, i lavori per la realizzazione della struttura geodetica e di due ingressi con fotovoltaico nella Scuola Primaria Norino Cacioppo sita in Corso dei Mille. I lavori, per un totale di quasi 350.000 euro, rientrano negli interventi finanziati dal MIUR per il miglioramento strutturale e funzionale e l'efficientamento energetico degli edifici scolastici.

Il progetto, sottoscritto dai Capi Settore dell'UTC, Ing. Bengasino ed Arch. Calcagno, ha avuto la preziosa collaborazione, a titolo gratuito, degli Ingegneri Vincenzo Vetrano e Miralba Riggio. Esso prevede la realizzazione di due porticati lignei speculari con copertura con pannelli fotovoltaici, in corrispondenza degli ingressi principali dell’ istituto scolastico, e di una tensostruttura in PVC, in parte fissa ed in parte apribile, collocata nel piazzale restrostante l'edificio da adibire a locale palestra.

Sempre oggi il Comune di Menfi ha pubblicato l'avviso per l'affidamento di lavori di manutenzione e di impermeabilizzazione del lastrico solare dell'edificio che ospita l'Istituto Antonino Palminteri.

I lavori saranno affidati attraverso una procedura di gara, regolata dal criterio dell'offerta del massimo ribasso. L'importo complessivo dell'appartamento è di 63.362,62 euro.

Possono essere ammessi alla gara soggetti in possesso dei requisiti generali previsti dall'articolo 80 del Decreto Legislativo 50/2016 , iscritti alla CCIAA ed in possesso di attestazione SOA. Le istanze di partecipazione alla manifestazione di interesse devono pervenire entro e non oltre le 12:00 del 28 agosto pv al Comune di Menfi- Centrale di Committenza presso il Centro Civico, corso Palminteri, 92013, Menfi.

Si prega di prendere attenta visione dei documenti allegati.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

pallone norino cacioppo
Incentivi Sicilia