20 Gennaio 2018, 08:09

Settesoli Sostiene Selinunte. Illumintate le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te. Previsti altri interventi

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Settesoli Sostiene Selinunte. Illumintate le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te. Previsti altri interventi

Ieri sera con l’inau­gu­ra­zio­ne del nuo­vo im­pian­to di il­lu­mi­na­zio­ne del­la cin­ta mu­ra­ria, le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te si sono il­lu­mi­na­te. È la prima delle opere previste dal pro­get­to "Settesoli Sostiene Selinunte", portato avanti da Cantine Settesoli, il cui obiettivo è quello di effettuare degli interventi di restauro all'interno del Parco Archeologico selinuntino.
Ad og­gi so­no sta­ti rac­col­ti 120 mi­la eu­ro. Il nuo­vo im­pian­to di il­lu­mi­na­zio­ne è co­sta­to 22 mi­la. Al­tri 42 mi­la ser­vi­ran­no per l’il­lu­mi­na­zio­ne del Tem­pio C (de­di­ca­to al dio Apol­lo) e per la rea­liz­za­zio­ne di un per­cor­so pe­do­na­le che dal­le mu­ra orien­ta­li dell’acro­po­li con­dur­rà al­lo stes­so tem­pio, at­tra­ver­so un ac­ces­so age­vo­le an­che per i di­sa­bi­li.
Ie­ri se­ra era­no pre­sen­ti, ol­tre a Var­va­ro, l’as­ses­so­re ai Be­ni cul­tu­ra­li del­la Re­gio­ne Si­ci­lia, Car­lo Ver­mi­glio, il di­ri­gen­te ge­ne­ra­le dei Be­ni cul­tu­ra­li, Gae­ta­no Pen­ni­no, il di­ret­to­re del par­co, En­ri­co Ca­ru­so, il com­mis­sa­rio del par­co, Pietro Scior­ti­no.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Settesoli sostiene selinunte
Incentivi Sicilia