20 Ottobre 2017, 07:11

Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

Dopo l'assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Kazuo Ishiguro, già vincitore del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel 2009, il sindaco di Santa Margherita, Franco Valenti, ha invitato Ishiguro a tornare nella terra del Gattopardo: "abbiamo avuto modo di conoscerla profondamente - scrive Valenti - ed addentrarci nella limpidezza malinconica della sua scrittura. Oggi, ricordando quel giorno, riconosciamo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalla giuria presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi e l’indiscutibile valore di un premio che, anno dopo anno, è capace di promuovere sensibilmente la letteratura e l’incontro tra le culture. Nel congratularmi con Lei, la invito infine a ritornare a Santa Margherita, città del Gattopardo, e le consegno l’abbraccio del mio paese."

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Kazuo Ishiguro
Incentivi Sicilia