20 Luglio 2017, 20:37

Santa Margherita. L’Istituto Mediterraneo ora è anche Polo Universitario. 22 i corsi di Laurea

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Santa Margherita. L’Istituto Mediterraneo ora è anche Polo Universitario. 22 i corsi di Laurea

Un vero ateneo, più moderno e meno dispersivo, vicino casa. È l'Università eCampus, che inaugura presso l'Istituto Mediterraneo il suo nuovo Polo di Studio. Istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il 30 gennaio 2006, l'Ateneo eCampus ha proposto sin da subito corsi di laurea e master qualitativamente curati sia nei contenuti che nel metodo didattico.

I suoi percorsi di studio sono innovativi, strettamente correlati alle reali esigenze del tessuto economico, sociale e produttivo italiano, ad accesso libero, senza alcun test di ammissione. Proprio queste caratteristiche hanno convinto i titolari dell'Istituto Mediterraneo, Mimmo Cacioppo e Vita Di Campo, ad estendere ulteriormente l'offerta formativa del proprio Istituto dopo più di quindici anni di attività. L'Istituto Mediterraneo, è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Sicilia, è un Centro di Formazione Linguistica e Informatica, in grado di rilasciare certificazioni EIPASS.

Da oggi sarà anche un Polo di Studio Universitario in grado di seguire lo studente dalla scelta del proprio percorso al disbrigo delle pratiche burocratiche, alla preparazione degli esami tramite gli incontri con i tutor. Con il metodo eCampus, giovani e meno giovani, studenti a tempo pieno e lavoratori, hanno la possibilità di programmare, anche con l'ausilio delle tecnologie informatiche, e di personalizzare il proprio studio senza perdersi tra obblighi di frequenza e sessioni d'esame ristrette. Vasta, inoltre, la possibilità di scelta del percorso tra le 5 facoltà e i 22 corsi di laurea triennali e magistrali che vanno da Ingegneria a Giurisprudenza, da Lingue ad Economia, da Scienze della Formazione a Psicologia, da Lettere a Scienze Politiche e Scienze delle Attività Motorie.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno, si può cominciare il proprio cammino verso la laurea tanto sognata in qualunque momento. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere presso la sede dell'Istituto Mediterraneo, situata nel piazzale Agrigento a Santa Margherita di Belìce.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Ecampus istituto mediterraneo
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia