23 Aprile 2017, 11:57

Sicilia my love sbarca a Trapani

di: Santo Botta
Immagine relativa alla notizia: Sicilia my love sbarca a Trapani

"Sicilia my love", un amore che ha cambiato l'isola a tre punte, romanzo del Prof. Enzo Randazzo, sbarca a Trapani.

Venerdì 10 Aprile alle 9.00, infatti, è previsto l’incontro con l'autore del romanzo , con guida alla lettura di Gisella Mondino, promosso e organizzato dagli alunni del Liceo Rosina Salvo di Trapani .

Il romanzo Sicilia my love denuncia e al contempo racconta una Sicilia che accetta le sfide e guarda al futuro, lontano da anacronistiche interpretazioni gattopardesche.

La manifestazione inizierà con la proiezione del video “Sicilia my love in...Arte” realizzato da Alessandro Becchina.
Gli alunni, coordinati dal prof. Paolo Marciante, converseranno con gli autori sui personaggi del romanzo, sui segreti della scrittura e sui molteplici temi di riflessione offerti dalla singolare storia narrata da Randazzo.
Introdurrà il dibattito la Dirigente Scolastica prof. Giuseppina Messina.

Nel corso della manifestazione gli alunni proporranno a docenti e compagni la lettura interpretata di alcuni pagine del romanzo, intercalata dall’esecuzione di brani musicali.

Al Reading parteciperanno gli alunni Deborah Savona , Maria Luisa Ciaramita, Aurora Messina, Ester Amicu, Silvia Cuccu, Flavia Milano Mario Savona, Giulia D'Angelo, Rossana Poma, Barbara Lazzari, Gabriella Lazzara, Alessia Marrone, Mariana Castiglione , Paola Coppola, Laura Castronovo, Miriana Protase.

Il contributo musicale sarà curato dagli alunni Giada Isca (chitarra), Gaia Ditta (flauto) Noemi Carpinteri (violino).
Il progetto promosso dal Liceo ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla lettura, incuriosirli e rendere protagonisti della scuola.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

sicilia stemma
Incentivi SiciliaValeria Palmeri