24 Gennaio 2018, 10:26

Menfi, 37mila euro per effettuare diagnosi dei solai di tre scuole

di: Redazione

Gli edifici scolastici della Norino Cacioppo, Santi Bivona e Don Michele Arena beneficeranno di un finanziamento complessivo di 37mila euro per effettuare indagini diagnostiche agli elementi strutturali e non dei solai. Le risorse scaturiscono dallo scorrimento della graduatoria del MIUR relativa alle…

Sicilia, sempre più mobile ma si può fare meglio

di: Redazione

Siamo sempre più mobile, sempre più connessi e sempre più di fretta. Questi sono i ritmi che ci impone oggi la società, ritmi che sono sbarcati anche sull’isola nonostante la sua inclinazione a uno stile di vita più tranquillo, lento, dove si apprezzano ancora i luoghi e si assapora il buon cibo. Oggi…

Agrigento, firma protocollo intesa ordine degli architetti e Inbar. Catanese: "“Proponiamo nuove attività, un nuovo modo di costruire"

di: Redazione

Protocollo d’intesa Inbar – Ordine degli Architetti: la bioarchitettura entra nel nostro territorio La promozione di una riqualificazione sostenibile dell’edilizia passa attraverso il protocollo d’intesa firmato questa mattina, tra l’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento, rappresentato…

Poggioreale. Approvato il bilancio di Previsione 2017

di: Mariano Pace

Approvato dal consiglio comunale di Poggioreale, in seconda convocazione, il bilancio di previsione 2017. L’importante strumento economico-finanziario è stato approvato con i quattro voti favorevoli dei consiglieri Carmela Russo, Giovanni Vella, Paola Di Giovanni, Guglielmo Cappadoro. Mentre i consi…

Allarme Caritas, sono i giovani i più a rischio povertà

di: Redazione

È allarme sociale, lo dice l’Istat. Basta semplicemente dare uno sguardo ai dati per capire l’entità del problema che, ricordiamo, investe tutta l’Italia e in particolar modo il sud. Un giovane su 10 è a rischio povertà, mentre nel 2007 era solo uno su 50. Impressionante il cambiamento di trend che…

Salaparuta. Approvato il bilancio di previsione 2016

di: Mariano Pace

“Fumata bianca” in seno al consiglio comunale di Salaparuta per l’approvazione del bilancio di previsione 2016. L’importante strumento finanziario è passato con  cinque voti favorevoli e due voti  contrari. “Purtroppo abbiamo approvato il bilancio con notevole ritardo-precisa il sindaco di Salaparuta…