20 Luglio 2017, 20:43

L’agroalimentare, la musica ed i colori del Ghana a Blue Sea Land 2015

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: L’agroalimentare, la musica ed i colori del Ghana a Blue Sea Land 2015

Grazie al grande lavoro preparatorio del Console Campagna, il Ghana sarà quest'anno main partner per l'Africa sub-sahariana di Blue Sea Land 2015, insieme alla Tunisia che sarà il main partner per il Mediterraneo. Il Paese Africano parteciperà all’Expo Siciliano (8-11 ottobre) dei Distretti Agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente con una folta delegazione istituzionale ed imprenditoriale ed avrà un grande spazio nel villaggio espositivo che sarà allestito all’interno della coloratissima e multietnica Kasbah di Mazara del Vallo.      
           
A tal fine nei giorni scorsi una delegazione ghanese, sempre guidata dal Console Campagna, è stata in visita a Mazara del Vallo per programmare la presenza di diversi imprenditori ghanesi e per effettuare un sopralluogo nell’area dell’Expo, la storica via Porta Palermo, che ospiterà produttori e stands del Paese Africano. All’incontro erano presenti il dott. Daniel Vanderpuye, titolare di “Amazing Ghana”, la grande società di marketing incaricata dal Governo di Accra per organizzare la partecipazione del Ghana a Blue Sea Land 2015, la dott.ssa Denise Jacobs (International Link Palermo e Pro-Vate Amburgo) che si occupa di relazioni culturali in ambito internazionale, ed il dott. Cesare Boccetti financial advisor esperto in internazionalizzazione di impresa.        
La delegazione ha incontrato il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, l’On. Nicola Cristaldi, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
Anche i colori ed i suoni del Ghana saranno fra i protagonisti della quarta edizione di Blue Sea Land che prevede nell’ambito di “Blue Show” un evento dedicato ai costumi, tessuti, accessori e gioielli tipici del Paese Africano disegnati dallo stilista Stephen A. Martey. Non solo agroalimentare, Blue Sea Land è una piattaforma di cooperazione culturale e produttiva.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

il ghana al blue sea
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia