23 Gennaio 2017, 05:31

Costituito il GAL Valle del Belice. Il sindaco di Menfi è il presidente, la sede a Partanna

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Costituito il GAL Valle del Belice. Il sindaco di Menfi è il presidente, la sede a Partanna

Ieri, 28 settembre, nella Biblioteca Comunale di Menfi, si è formalmente costituita la società consortile a responsabilità limitata Gal Valle del Belìce. L'assemblea, composta da 50 soci fondatori, vede la presenza di dodici comuni e di ben trentotto realtà di diritto privato.

Grande quindi la partecipazione delle Istituzioni e degli attori economici di un territorio che ancora una volta si è dimostrato maturo e pronto per attivare sinergie per elaborare strategie di sviluppo condivise.

Presentato anche il Consiglio di Amministrazione della società. Presidente è il Sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, Vice Presidente, il Sindaco di Salemi, Domenico Venuti. Consiglieri sono Massimo Todaro, Presidente del Consorzio di tutela del formaggio Vastedda della Valle del Belìce DOP, Diego Guadagnino, Coordinatore per la Sicilia Occidentale di Confcooperative Sicilia, e Antonino Indelicato, Presidente della Società cooperativa olivicola O.P. Agrisana.

La costituzione della società, la cui base sociale sarà ampliata nei prossimi giorni, è stato il passaggio formale indispensabile per formalizzare la presentazione del Piano di azione locale all'Assessorato Regionale all'Agricoltura entro giorno 5 ottobre pv.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Biblioteca Menfi Costituzione GAL
Incentivi SiciliaProposte d'arredo