17 Dicembre 2017, 12:39

Salaparuta. Mozione per riconvertire le ferrovie in percorsi ciclopedonali

di: Mariano Pace
Foto: Tripadvisor Immagine relativa alla notizia: Salaparuta. Mozione per riconvertire le ferrovie in percorsi ciclopedonali

Presentata una mozione di indirizzo dal capo gruppo consiliare della minoranza Impegno e Responsabilità Antonino Cinquemani. Oggetto del documento: ”la dismessa linea ferroviaria Salaparuta-Poggioreale-Castelvetrano di km 28,5”. Nel documento, inviato al presidente del consiglio comunale Fabrizio Lupo, il consigliere Cinquemani “impegna la giunta comunale ad attivarsi per approfondire il volume: ”Atlante di viaggio lungo le ferrovie dismesse di FS italiane e Rete Ferroviaria Italiana”. In pratica, si tratterebbe  di riconvertire le linee ferroviarie dismesse e, quindi, anche la Salaparuta-Poggioreale-Castelvetrano in percorsi ciclopedonali al fine di valorizzare il patrimonio culturale, storico, naturale del territorio. Valutando le migliori idee progettuali assieme ai comuni interessati.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Ponte di ferro
Incentivi Sicilia