31 Agosto 2016, 16:18

L'artista Pippo Vaccaro dona due dipinti a Salaparuta

di: Mariano Pace

Commossa cerimonia di donazione di due dipinti da parte dell’autore Pippo Vaccaro (originario di Sambuca di Sicilia) al comune di Salaparuta. Le tele raffigurano: monsignor Vincenzo Di Giovanni illustrissimo filosofo originario di Salaparuta e l’Annunziata di Antonello da Messina che fino al 1907 si…

Menfi. Parte la gara di solidarietà per i terremotati di Amatrice

di: Redazione

I menfitani, aprono il proprio cuore ai terremotati di amatrice, din poche ore sono stati raccolti tantissimi beni di prima necessità, e la gara di solidarietà sembra non volersi fermare. I figli del compagno di una donna originaria di Menfi, Annabella Quartararo, vivono ad Amatrice. In pochi istanti…

Menfi. Per ferragosto bus navetta da Fiori e Porto Palo

di: Redazione

L'Amministrazione comunale di Menfi, in considerazione della notevole affluenza che si registrerà anche sulla spiaggia di Lido Fiori durante il weekend di Ferragosto e per consentire ai giovani di spostarsi in modo agevole e sicuro, ha istituito un servizio di bus navetta che, nella mattinata del 15…

Soldi in cambio di bottiglie. A Menfi riciclando si guadagna

di: Redazione

1 centesimo per ogni bottiglia di PET, è questo lo sconto che potrà ricevere sulla spesa chi porterà le proprie bottiglie di plastica al Med'al a Menfi, dove è stato installato un macchinario che permette di guadagnare riciclando. L'innovativo macchinario permetterà di ricevere fino a 5€ di sconto per…

Salaparuta, Baby Festival 2016. Applausi per 24 baby cantanti

di: Mariano Pace

Applausi a scena aperta per i ventiquattro “giovanissimi cantanti in erba” che si sono esibiti per il Baby Festival edizione 2016, manifestazione riservata ai più piccoli di età. Un appuntamento ormai tradizionale nell’ambito delle iniziative estive promosse dal comune di Salaparuta. Per la categoria…