1 Maggio 2017, 02:21

A Castelvetrano "Nuovi sorsi di vino", evento enogastronomico a Belicittà

di: Santo Botta
Immagine relativa alla notizia: A Castelvetrano "Nuovi sorsi di vino", evento enogastronomico a Belicittà

I gustosi sapori della buona tavola siciliana in rassegna nella kermesse "Nuovi Sorsi di Vino" sabato 30 e domenica 31 maggio al Centro commerciale Belicittà di via dei Caduti di Nassirya a Castelvetrano. I migliori vini di Sicilia e le prelibatezze culinarie nostrane verranno offerte in degustazioni gratuite e guidate all'interno della Galleria del Centro commerciale Belicittà.

Un evento ideato e realizzato per porre in risalto i migliori prodotti enogastronomici siciliani e per dischiudere ai palati più curiosi e raffinati le perle della ricchezza culinaria di un'isola, la Sicilia, ricca di storia e di tradizioni e che si fregia di una bellezza fatta non di solo mare e sole.

Tra le specialità gastronomiche tipiche che verranno offerte in degustazione nella due giorni tutta all'insegna del gusto, in programma sabato e domenica prossimi, il pandittaino, l'agrobelice, il miele di Palermo e gli Antichi Sapori, insomma le punte di diamante dello scrigno della gastronomia dell'ovest siciliano che, sposeranno, al C.C. Belicittà, la raffinatezza dei vini di Sicilia prodotti dalle più rinomate aziende vinicole isolane, che, con le loro esposizioni lungo la Galleria, impreziosiranno di essenze e sapori una kermesse che promette di non deludere neanche i palati più esigenti.

L'amaro punico, le Cantine Pellegrino, i Vini Curatolo, l'Intorcia Vini, le Centonze, le Cantine Fina, la Tenuta Gorghi Tondi, il Martinez, le Tenute Galfano, la Tasca d'Almerita, il Caruso e Minini, il Fondo Antico, il Donnafugata, l'Abbazia di Santa Anastasia ed il Planeta, sono questi i pregiati vini che, in degustazione negli espositori lungo la Galleria del Centro, faranno da padrone della gustosa kermesse.

Goloso e imperdibile appuntamento, quindi, con i migliori prodotti della nostra terra offerti dal Centro commerciale Belicittà di Castelvetrano in degustazione in una due giorni tutta da gustare per tutti i palati, buoni intenditori della più rinomata enogastronomia siciliana.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

uva vinoVinitaly 2012
Incentivi SiciliaValeria Palmeri