21 Ottobre 2014, 10:43

SciaccArt 2013: il "Posiviri" propone mostra fotografica

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: SciaccArt 2013: il "Posiviri" propone mostra fotografica

Il 26-27-28 Aprile il complesso monumentale della Badia Grande aprirà il sipario a "SciaccArt, Festival dell'arte e della creatività”. Tante  le iniziative proposte dalle diverse associazioni locali. Tra queste anche una mostra fotografica gestita dall'Associazione Culturale Posiviri e curata da Matteo Sclafani.  Una ricca collettiva di giovani fotografi e fumettisti emergenti provenienti da tutta Italia, che insieme coglieranno scatti e immagini,  sul tema della “Libertà”.
La mostra sarà anche un tributo ad artisti della fotografia come Steve McCurry, Marc Riboud e Sebastião Salgado che hanno raccontato storie avvolte dal velo islamico lontane dallo sguardo occidentale, identità di luoghi, emozioni ataviche, delineando con estrema maestria il volto di un mondo privo di convenzioni sociali come a ricordarci chi eravamo e soprattutto chi siamo veramente. 
In mostra le opere di Francesca Diprima, Nicola Virgilio, Andrea Curti, Salvatore D'Antoni, Priscilla Grisafi, Ambra Favetta, Federica Lombardo, Paola Mauro, Nina D'Antoni, Karma Scalia, Vincenzo Ippolito, Salvo Lo Nobile, Laura Boscarino, Giuseppe Ciaccio, Enrico Carimi e Gaia Carimi.



 

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.
Imaf

Condividi

Immagini

sciaccart posiviri