28 Luglio 2014, 08:13

Santa Margherita. “L’officina del racconto”

di: Francesco Graffeo

Il premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” si apre al mondo dei giovani studenti. Quest’anno premia il miglior componimento fatto dagli allievi dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita di Belice.  In occasione dell’XI edizione del Premio, l’istituzione intitolata al celebre autore punta…

Incidente sulla SS115 al bivio di ingresso per San Giorgio di Sciacca

di: Redazione

Una Panda e una Punto si sono scontrate questa mattinata sulla strada statale 115 in prossimità del bivio di ingresso alla località balneare di San Giorgio di Sciacca. Secondo quanto è stato riportato da corrieredisciacca.it, la Panda si è capovolta, ma l'uomo alla guida, un quarantenne di Burgio, ha…

L’Imam di Roma parteciperà a Blue Sea Land 2014

di: Santina Matalone

La prossima edizione di “Blue Sea Land”, Expo dei Distretti Produttivi Italiani, del Mediterraneo, dell’Africa e Medi-Oriente Allargato, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo, sarà anche un’occasione di incontro e dialogo fra culture e religioni diverse…

Salemi, omicidio Di Giorgio: fermato il probabile autore

di: Santo Botta

Avrebbe confessato il delitto, Pietro Franco, 22 anni, fermato dai carabinieri martedì scorso a Salemi con l'accusa di omicidio volontario. Il giovane ha ammmesso di aver ucciso Antonio Di Giorgio, 74 anni, agricoltore, lo scorso 29 giugno nel centro belicino. Il fermo è stato convalidato dal gip del…

L'on. Lo Sciuto passa al NcD

di: Santo Botta

Il deputato regionale castelvetranese, Giovanni Lo Sciuto, eletto tra le fila dell'Mpa è passato al Nuovo centrodestra.
Lo Sciuto, medico, già impegnato nel sociale sui temi legati al lavoro, è componente della V Commissione Cultura, Formazione e Lavoro nonché di quella Antimafia. E' stato candidato…