16 Gennaio 2017, 13:58

Garanzia Giovani. Raddoppia il bonus per chi assume a tempo indeterminato il tirocinante

di: Redazione
Foto: beconcini.it Immagine relativa alla notizia: Garanzia Giovani. Raddoppia il bonus per chi assume a tempo indeterminato il tirocinante

Il bonus occupazionale di Garanzia Giovani raddoppia il suo importo per le aziende che decidono di assumere a tempo indeterminato il tirocinante che hanno presso di loro. "Grazie al nuovo bonus variabile tra i 3.000 e i 12.000 euro a seconda dell'occupabilità del giovane, che vale per le assunzioni stabili che si faranno da domani e fine anno solo per i tirocini già avviati entro il 31 gennaio 2016. Il bonus si cumula con gli sgravi del 40% dei contributi previdenziali previsti dalla legge di stabilità per il 2016" afferma i Segretario di Confartigianato Alfonso Vassallo "Le risorse stanziate per il progetto ammontano a 50 milioni e quindi consentono di assumere circa 16.000 persone con il bonus ''minimo'' o poco più di 4.000 persone con il bonus massimo. E' previsto che le persone assunte debbano rappresentare per l'azienda un incremento occupazionale a meno di uscite di personale volontarie o per pensionamento. Verrà riconosciuto un super bonus occupazionale - da un minimo di 3.000 ad un massimo di 12.000 euro - ad un datore di lavoro che assuma, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un giovane che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio extracurriculare finanziato nell'ambito di Garanzia Giovani" .

Per qualsiasi chiarimento presso la sede provinciale di Confartigianato in via 25 Aprile, n.174 Agrigento, è possibile richiedere informazioni e di avviare le procedure per accedere ai benefici di Garanzia Giovani.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

donne a lavoro
Proposte d'arredoIncentivi Sicilia