19 Novembre 2017, 13:13

Concorso per 650 allievi nella Polizia di Stato

Le domande vanno presentate entro il 13 Aprile

di: Adriano Butera
polizia
polizia

La Polizia di Stato ha indetto un concorso per il reclutamento di 650 Allievi Agenti da ammettere al corso di formazione prescritto. Possono candidarsi i volontari in ferma prefissata di 1 o 4 anni che, alla scadenza del bando, siano stati in servizio per almeno 6 mesi oppure, se in congedo, per almeno un anno.

Tra i requisiti per fare domanda:

  • non aver compiuto 30 anni;
  • essere in possesso di un diploma di scuola media;
  • essere cittadini italiani.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta, a decorrere dalle ore 00.01 del giorno 15 marzo 2014 alle ore 23.59 del giorno 13 aprile 2014.

Il processo di selezione degli Allievi Agenti prevede il superamento di una prova scritta d’esame, di prove di efficienza fisica e di accertamenti psico-fisici e attitudinali.

Tutte le informazioni sul concorso e sulle selezioni dei candidati si possono trovare nel bando (clicca qui per leggerlo) sul sito www.poliziadistato.it.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

polizia
Incentivi Sicilia