20 Luglio 2017, 20:36

Servizio Civile 2015 in Sicilia: al via il nuovo bando con 1185 posti disponibili

Entro il 15 Dicembre 2014 la presentazione delle richieste

di: Adriano Butera (Fonte: incentivisicilia.it)
Immagine relativa alla notizia: Servizio Civile 2015 in Sicilia: al via il nuovo bando con 1185 posti disponibili

E' stato finalmente indetto il nuovo bando che coinvolge anche la regione Sicilia, per la selezione di n. 5.504 volontari da avviare al servizio nell’anno 2015. Per poter partecipare al bando occorre che le domande di partecipazione, indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, pervengano allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 15 Dicembre 2014.

Il servizio civile ha durata di dodici mesi e ai volontari in servizio civile verrà corrisposto un assegno mensile di 433, 80 euro.

I posti messi a disposizione localizzati nei comuni siciliani sono ben 1.185. Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani;
- essere cittadini dell’Unione europea;
- essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- titolari di permesso di soggiorno per asilo;
- titolari di permesso per protezione sussidiaria;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari o abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo,

Maggiori informazioni relative le organizzazioni che offrono i posti per i volontari potrete trovarle cliccando qui.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Servizio Civile
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia