20 Gennaio 2017, 16:59

Neve, primi disagi: traffico a rilento lungo il ponte Belice. Il Sindaco di Castelvetrano: "rimanete a casa"

Allertata la protezione civile: condizioni meteo avverse permanenti per prossime ore

di: Santo Botta (Fonte: anas.it)
Immagine relativa alla notizia: Neve, primi disagi: traffico a rilento lungo il ponte Belice. Il Sindaco di Castelvetrano: "rimanete a casa"

++ AGGIORNAMENTO 14:30 ++ Sulla Fondovalle SS624 Palermo-Sciacca vengono segnalate code: l'ANAS impone l'obbligo di catene montate o pneumatici invernali a causa forte della nevicata tra Palermo/Innesto Tangenziale di Palermo e Bivio per S.Cipirello (Km. 26,5) in entrambe le direzioni dal km 0 al km 27

Sulla A29 Palermo-Mazara Del Vallo: itraffico è rallentato, obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, controllo catene o pneumatici invernali causa neve tra Alcamo Ovest e Castelvetrano (Km. 93) in entrambe le direzioni

VALLE DEL BELICE. La straordinaria ondata di neve che si è abbattuta sulla Sicilia occidentale e sul Belìce sta provocando i primi disagi, specie nella circolazione stradale.

Lungo la SS115, in particolare, alcuni lettori ci hanno segnalato l'impossibilità di raggiungere Castelvetrano a causa della neve presente lungo il Viadotto Belice.

Tutti i mezzi dell'Anas, infatti, sarebbero impegnati in autostrada. Anche nell'A29, però, la situazione non è delle migliori: al km 30, uscita CastelvetranoSanta Ninfa, l'Anas segnala "Traffico in congestione". 
L'Ente raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico 

In merito all'evento atmosferico straordinario è intervenuto stamane il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rivolgendo un appello alla cittadinanza: “ Invito i miei concittadini a rimanere in casa poiché l’attuale situazione meteorologica permarrà anche nelle prossime ore. Invito coloro che si metteranno in auto a dotarsi di catene da neve ed a prestare la massima attenzione nel percorrere le strade che potranno essere ghiacciate e particolarmente pericolose- continua Errante- l’unità comunale di Protezione Civile è già operativa ed è pronta a recepire eventuali richieste di aiuto da parte della popolazione che potrà mettersi in contatto con le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, o al comando di Polizia Municipale allo 0924.909500”.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

La Palermo-Sciacca ricoperta di neve
Proposte d'arredoIncentivi Sicilia