16 Gennaio 2017, 14:03

Salaparuta. Approvato lo schema di bilancio di previsione 2016/2018

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Salaparuta. Approvato lo schema di bilancio di previsione 2016/2018

Via libera della giunta comunale di Salaparuta, guidata dal sindaco Michele Saitta, all’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2016/2018  del comune. L’importante strumento, comprendente  le previsioni di spesa e di cassa per i  tre anni, dovrà ora essere sottoposto all’approvazione del consiglio comunale. “Disco verde” anche per l’approvazione del programma di fabbisogno di personale sempre relativo al triennio 2016/2018. 

Sindaco ed assessori hanno anche esitato il piano di razionalizzazione della spesa per il funzionamento del comune finalizzato al contenimento della spesa. Altri due rilevanti provvedimenti adottati dalla giunta comunale riguardano: l’individuazione delle aree tematiche per la predisposizione del bilancio partecipato anno 2016 e l’approvazione dell’iniziativa culturale: ”Tradizioni e Sapori”.

Per il bilancio partecipato sono state individuate le aree dell’urbanistica, gestione del territorio e sicurezza, cultura, scuola, Per queste attività è stato quantificato l’importo di 13.579,00 euro. Mentre per l’iniziativa Tradizioni e Sapori, il comune di Salaparuta ha inoltrato richiesta di finanziamento all’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea. La manifestazione finalizzata alla promozione dei prodotti agricoli locali e di qualità dovrebbe tenersi a Salaparuta il prossimo 10 dicembre 2016. Inoltre il comune salitano  procederà a un ‘indagine esplorativa per raccogliere eventuali proposte/richieste/suggerimenti in vista della revisione del Piano Regolatore Generale.

A riguardo sono stati programmati una serie di incontri che si terranno nell’aula consiliare con le Associazioni Culturali, l’imprese artigiane del territorio, le associazioni di categoria,  i Liberi Professionisti del territorio, i capigruppo del consiglio comunale di Salaparuta.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Salaparuta
Incentivi SiciliaProposte d'arredo