20 Ottobre 2017, 07:11

Salaparuta. Chiusura CUP, il consigliere Antonino Cinquemani presenta un'interrogazione

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Salaparuta. Chiusura CUP, il consigliere Antonino Cinquemani presenta un'interrogazione

Ancora notevoli disagi per i cittadini di Salaparuta e del vicino centro di Poggioreale causa il perdurare della chiusura del CUP (Centro Unico Prenotazione) sanitario di Salaparuta. In questa direzione si registra l’interrogazione a risposta scritta presentata dal capogruppo consiliare di minoranza “Impegno e Responsabilità” Antonino Cinquemani al sindaco Michele Saitta e per conoscenza al presidente del consiglio comunale Fabrizio Lupo.

“Considerato che ad oggi - scrive Cinquemani - il servizio CUP è garantito solo il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e prima invece era garantito tutta la settimana, viste le continue lamentele e i disagi da parte della cittadinanza per un servizio di rilevanza sociale importante. Attestato che altresì dal 19 maggio 2017 sono stati soppressi ulteriori servizi importanti quali: il servizio N.A.R. (Nuova anagrafe regionale), il servizio della scelta del medico di base, il servizio dell’esenzione ticket per reddito, il servizio della richiesta - rinnovo tessera sanitaria e quello per i presidi sanitari per i cittadini affetti da patologie particolari per i quali si deve necessariamente andare a Partanna o a Castelvetrano. Preso atto - si legge ancora nel documento - che ad oggi, nonostante il servizio CUP non soddisfa completamente le esigenze dei cittadini, il sindaco non si è fatto promotore di nessuna assemblea cittadina come lui stesso mi aveva preannunciato in consiglio comunale lo scorso mese di luglio come se il tutto sia normale. Interroga la S.V. per sapere quali novità ulteriori ci sono e se in indirizzo non intenda convocare un’assemblea con i cittadini alla presenza - continua Cinquemani - dei rappresentanti politici di riferimento di tutti i consiglieri comunali e degli Assessori Comunali e del commissario dell’ASP dottore Bavetta”.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Salaparuta
Incentivi Sicilia