23 Aprile 2017, 12:01

Unione Terre Sicane, oggi l’elezione del presidente. I saluti della Monteleone. Ferraro probabile successore

di: Francesco Graffeo
Foto: Francesco Graffeo Immagine relativa alla notizia: Unione Terre Sicane, oggi l’elezione del presidente. I saluti della Monteleone. Ferraro probabile successore

Fissata per le ore 19 nell’aula consiliare del Comune di Santa Margherita di Belice, sede di rappresentanza politico-istituzionale dell’ Unione dei Comuni, verterà su due punti in discussione:  l’insediamento dei Consiglieri dell'Unione dei Comuni Terre Sicane in rappresentanza del comune di Montevago e l’elezione del Presidente del Consiglio  dell’organo sovraccomunale , nell’ultimo biennio retto da Teresa Monteleone.

A sedersi tra i banchi delle Terre Sicane i consiglieri in rappresentanza di Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia , Santa Margherita di Belice ed i neo eletti di Montevago.

Da Montevago infatti arrivano:  di diritto il neo Presidente del Consiglio Nino Mauceri ed in rappresentanza del consiglio per la maggioranza Antonella Migliore e per la minoranza Nino Triolo.
In una nota l’uscente Monteleone , che ha retto le Terre Sicane per oltre un biennio  scrive: “Ringrazio il Presidente dell'Unione, la Giunta e tutti i Consiglieri dei 5 comuni per l'impegno, la collaborazione e la costanza nel lavoro svolto. Importanti obiettivi sono stati raggiunti nei due anni della mia attività politica come Presidente del consiglio dell'Unione.

Tutte le delibere sono state approvate all'unanimità grazie al lavoro di questa grande squadra rappresentata dai consiglieri dell'Unione. Un esempio di "sana politica" al servizio del territorio, la politica del fare e dell'agire. Tutto a costo zero, non sono previsti ne gettoni di presenza ne indennità di carica.

Oltre ai servizi trasferiti quali l'assistente sociale, la centrale unica di committenza, la formazione del personale, grandi temi sono stati affrontati come : la gestione pubblica dell'acqua, il no alle trivelle nel canale di Sicilia, la postazione medicalizzata del 118.

Auguro un buon lavoro al futuro Presidente del Consiglio dell'Unione e sono sicura che saprà mantenere l'unità sorretta dall'impegno civile e istituzionale”.

I bene informati, intanto,  danno come successore di Teresa Monteleone un consigliere di Menfi. Si parla che possa venire eletto il consigliere di Menfi,  Ezio Ferraro.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Seduta unione terre sicane
Incentivi SiciliaValeria Palmeri